Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="http://www.liquida.it/widget.liquida/" title="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>
Generi Nazioni Anni

Ultimi commenti

Ultimi articoli

Loro sono già fan:

+ Rispondi
Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 25 a 31 su 31
    Junior Member

Smile La mia formula cinefila

La mia formula magica per un tè da favola è chiudere gli occhi e immaginare di far parte della pittoresca comunità delle gentildonne inglesi nella Toscana degli anni '30 di Un tè con Mussolini. Scoprire il rito dell'aromatica bevanda delle cinque del pomeriggio insieme alle deliziose Maggie Smith, Judy Dench e Joan Plowright, pensare di indossare i meravigliosi cappellini e corsetti dell'epoca, calarmi nell'atmosfera retrò dei tavolini tondi del Doney mi fa sentire più speciale di Alice!

Junior Member
    Salve a tutti...non poteva esserci contest migliore per me.
    Adoro thè e tisane..stavolta e solo per voi
    apperecchierò parole di porcellana e virgole ricamate
    versando un racconto dall'aroma di thè al gelsomino:
    "C'era una volta un'anziana signora inglese
    di nome ALICE che in una antica casetta di patchwork,
    cucita oops costruita all'incontrario,
    con la testa all'ingiù ed il tetto sotto i piedi,
    amava prendere il tè col suo armadio fidato, il CAPPELLAIO
    che sempre contrariato sputava sentenze e cappelli.
    Per il salotto a forma di otto CORREVA
    l'OROLOGIO col panciotto che credeva di
    essere sempre in RITARDO
    scandendo così i passi con le parole: "E' tardi! E' tardi!".
    Al centro della stanza sonnecchiava
    la dama divano dall'ingombrante vestito a CUORE.
    E questo era "il paese delle meraviglie"
    da cui Alice non si era mai SVEGLIATA.
    E' questo il mio modo di servirvi il "MIO" thè.
    Buon appetito!

Junior Member
    Benvenuti a tutti quanti,questa sembra proprio l'ora!Col mio bel Coniglio pazzo ed il Sarto già paonazzo.Cosa vedo in lontananza?Sarà mica la Regina?Presto tutti siate lesti,preparate la stricnina!Non avrà da lamentarsi per il thè "Oooh mia Reginaaa!!"Ora zitti..bravi..tutti, preparate la migliore, piu' gustosa e goduriosa.La miscela piu' sciccosa, per un thè che certamente farà ancora piu' felice, la piu' bella mai veduta, beneamata nostra Alice!!!Sono poche ma efficaci queste nostre nuove dritte!Poi del resto già si sa, che le REGOLE in realtà, sono state si coniate......ma da noi......MAI RISPETTATEEEEE!!!
    Ultima modifica di papelio; 29-05-10 a 22: 37

Junior Member
    Sono le 5!!!Scatta la fatidica ora X!!!!L'ora del tè!!!
    La tavola è tutta imbandita e apparecchiata per l'occorrenza...il servizio da tè è il migliore , in porcellana, tutto decorato e abbinato, i biscottini dall'odore inebriante e coinvolgente ci invitano ad essere gustati e assaporati!!Insomma tutto perfetto, e tutto pronto!!!Manca però qualcosa...Un particolare, un pizzico di pazzia per rendere il tè un momento di puro relax: naturalmente delle amiche per fare del puro e sano gossip!!

Junior Member

E' tardi, è tardi!

Appuntamento su una nuvola rosa; servire tè blu, aromatizzato alla pazzia, dolcificare con 10 cucchiaini di allegria. Poi un vassoio colmo di cioccolatini al gelsomino, biscotti al peperoncino e pasticcini che ti implorano di mangiarli. Naturalmente tutto in compagnia dei più cari amici e del cappellaio matto che intrattiene con le sue barzellette!

Junior Member L'avatar di rainbow

:)

ad ogni amico io devo versare
    il magico thè
    che ci può aiutare...
    a creare legami, affrontare tsunami...
    liberare regnami e leggeri andare
    oltremare!

Junior Member
    Verde, nero, al limone, ai frutti di bosco, alla menta, misto o altro, se gustato in compagnia il tè diviene ancora più piacevole.

Che sia un compleanno o un non compleanno, ogni occasione è buona per ritrovarsi con gli amici a sorseggiarlo. Sul tavolo si predispongono vari piattini con biscottini e dolcetti, fette di torta, magari anche al cioccolato, e ogni genere di dolci prelibatezze a cui nessuno può e vuole resistere. Al sol pensiero mi viene un po' di acquolina

Quindi ora facciamo presto presto…devo andare…..la teiera è fumante e gli amici mi aspettano……..

+ Rispondi
Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4